30 settembre 2006

Pilgrim Riders: la curiosa storia di due pellegrini a cavallo

fonte: interna

Babette Gallard
Babette Gallard e Paul Chinn dicono di loro stessi: "We are two very ordinary people that have elected to quit the world of business and begin to live out our dreams as pilgrim riders." (Siamo due persone comuni che hanno deciso lasciare il mondo degli affari per vivere il nostro sogno di pellegrini a cavallo.)

Paul Chinn Quest'anno Babette, Paul, due cavalli (Gwendolyn e Lubie) e il loro cane Vasco sono partiti da St. Aubin Fosse Louvain, nel nord della Francia dove risiedono, alla volta della città eterna: Roma.
GwendolynCon un piccolo incidente sul percorso.

Vasco
Arrivati, dopo 60 giorni dalla partenza, nella nostra valle, nei pressi di Chambave una lussazione all'anca di Gwendolyn (Gwen) le ha procurato una marcata zoppia, impedendole di Lubieproseguire il viaggio. Babette e Paul si sono rivolti a noi e, mentre Paul con Edoardo si preoccupavano di trasferire i cavalli da Chambave a Fénis, Isabella accompagnava Babette ad Aosta per acquistare una mountain-bike.

Babette e Paul in Piazza San Pietro a Roma
Sistemata Gwen presso la nostra scuderia, l'indomani mattina Babette e Paul riprendevano la strada per Roma, alternandosi tra cavallo e bicicletta, dove sono arrivati dopo altri 35 giorni circa.

La dolcissima Gwen, affidata alle amorevoli cure di Isabella, con appropriati farmaci, massaggi e quotidiane movimentazioni nel tondino, si è rimessa in sesto nel giro di pochi giorni.
Peccato, però, che Babette e Paul fossero già ripartiti senza di lei!

Ma Gwendolyn non ha perso la sua occasione. Dopo poco più di un mese BabetteBabette e Paul in Piazza San Pietro a Roma e Paul sono tornati a riprenderla con un trailer ed hanno raggiunto Lubie, nel frattempo lasciata a Roma. Con le due cavalle e l'immancabile Vasco hanno visitato la capitale, terminando così il loro viaggio.
Babette e Paul non sono insoliti a questi viaggi. Nel 2005 hanno percorso 1500 chilometri per arrivare a Santiago De Compostela.

Pilgrim Riders

Tantissimi auguri da tutti noi a Babette e Paul per il loro prossimo viaggio.

Per saperne di più: www.pilgrimriders.com/